Fibersim, la soluzione di Siemens per vincere le sfide della produzione del composito
Progettare e Costruire in Compositi
22 Ottobre 2021 - 14:30

Descrizione Webinar

Il mercato attuale dei compositi è sempre più competitivo e la richiesta di manufatti di qualità si combina alla necessità di tempi di risposta immediati, costi competitivi e un controllo di processo puntuale che garantisca ripetibilità nel rispetto delle specifiche tecniche funzionali, prestazionali e estetiche.

Le attività necessarie per affrontare queste sfide spesso non sono automatizzate o ben supportate dai sistemi CAD 3D commerciali.

Il software Fibersim di Siemens viene incontro a queste esigenze, supportando i processi di progettazione e produzione dei compositi.

Nel corso del webinar illustreremo il flusso di lavoro integrato per le parti in composito, dalla progettazione alla produzione.

Nuovi strumenti per semplificare la modellazione a elementi finiti

In questo webinar mostreremo in azione tecnologie come il Convergent Modeling e il Body Mesher che permettono di abbattere i tempi di modellazione ad elementi finiti.

Guarda ora

La progettazione del composito in Formula 1: l’esperienza di Alpine Team F1

Nel corso di questo webinar, Ian GoddardHead of Technical Partnership di Alpine Team F1 illustrera come il Fibersim aiuti a tenere sotto controllo tutti gli aspetti della realizzazione delle parti in composito.

Guarda ora
Webinar