Fibersim, la soluzione di Siemens per vincere le sfide della produzione del composito
Progettare e Costruire in Compositi
22 Ottobre 2021 - 14:30

Descrizione Webinar

Il mercato attuale dei compositi è sempre più competitivo e la richiesta di manufatti di qualità si combina alla necessità di tempi di risposta immediati, costi competitivi e un controllo di processo puntuale che garantisca ripetibilità nel rispetto delle specifiche tecniche funzionali, prestazionali e estetiche.

Le attività necessarie per affrontare queste sfide spesso non sono automatizzate o ben supportate dai sistemi CAD 3D commerciali.

Il software Fibersim di Siemens viene incontro a queste esigenze, supportando i processi di progettazione e produzione dei compositi.

Nel corso del webinar illustreremo il flusso di lavoro integrato per le parti in composito, dalla progettazione alla produzione.

Simulazione fluidodinamica per il trattamento dell’aria

In questo Webinar mostreremo il funzionamento di Simcenter FloEFD con applicazioni legate alla separazione delle polveri e dei liquidi dall’aria.

Interverrà Alessandro Giacani – R&D Engineering Department di Sifim che presenterà un caso applicativo di esempio.

Guarda ora

Nuovi strumenti per semplificare la modellazione a elementi finiti

In questo webinar mostreremo in azione tecnologie come il Convergent Modeling e il Body Mesher che permettono di abbattere i tempi di modellazione ad elementi finiti.

Guarda ora
Webinar