Simulazione Termica e Fluidodinamica di Dispositivi Elettronici

Come ottimizzare il raffreddamento del prodotto.

  • 40 minuti
  • 1 Video
Loggati per visualizzare il contenuto
Ing. Francesco Palloni
Ing. Francesco Palloni
SmartCAE
PARTNER
Preferiti
Descrizione Webinar

La progettazione delle macchine elettriche e dei dispositivi elettronici offre numerose sfide legate alla generazione del calore per effetto Joule.
Questo calore, se non viene correttamente smaltito, può provocare surriscaldamenti e danneggiamenti nel prodotto. Fortunatamente esistono vari meccanismi di trasferimento del calore, la conduzione, la convezione e l’irraggiamento, che possono essere utilizzati per ottenere il raffreddamento del sistema nelle condizioni di funzionamento.
 
In questo seminario viene illustrato il funzionamento di NX Electronic System Cooling, lo strumento che permette la simulazione e l’ottimizzazione del raffreddamento dei prodotti elettrici ed elettronici.

Partecipando a questo evento imparerai:

  • Come creare rapidamente il modello termico e fluidodinamico del prodotto, utilizzando la Tecnologia Sincrona e lo strumento Surface Wrapper.
  • Come determinare le mappe di temperatura nel prodotto.
  • Come ottimizzare il raffreddamento modificando parametri di progetto quali la geometria del sistema, la conducibilità termica tra componenti e dissipatori, le caratteristiche della ventola di raffreddamento.
Webinar del 26 Febbraio 2016
Banner SmartCAE
SMARTCAE SRL

Via Livorno, 39 - 50142 - Firenze (FI)
Phone: 055 975 1000 | Fax: 055 975 1004
Email: info@smartcae.com

SmartCAE: qualità certificata DNV ISO 9001

TWITTER

SmartCAE fa parte di Var Industries, la realtà di Var Group che supporta le aziende del settore manifatturiero nel loro percorso di transizione digitale.