Analisi Termo-Fluidodinamica
Episodio 1 - Analisi Multidisciplinare con Simcenter 3D

Descrizione Webinar

In molti prodotti il funzionamento è garantito dall’interazione tra parti solide con fluidi a diversa temperatura.

La delibera del prodotto passa pertanto attraverso prove sperimentali che richiedono la misura di grandezze quali portate, pressioni e temperatura.

Queste misure vengono campionate in un numero limitato di punti e spesso non consentono una visione d’assieme di quello che avviene all’interno del prodotto.

La simulazione CFD consente al progettista di investigare l’andamento delle variabili termiche e fluidodinamiche all’interno del prodotto, fornendo una maggiore comprensione del suo funzionamento.

In questo episodio vedremo come sia possibile creare rapidamente un modello fluidodinamico e termico del prodotto con Simcenter 3D.

Simulation-Driven Design

L’uso della simulazione nelle fasi preliminari del progetto può aiutarti a sintetizzare e a definire più rapidamente il tuo disegno. Guarda questo webinar per saperne di più su questa nuova era della progettazione guidata dalla simulazione e vedere come tutto questo sia possibile.

Guarda ora

Come migliorare il raffreddamento di un dispositivo elettronico con la CFD

In questo webinar vediamo dal vivo un caso di studio nel quale, viene ottimizzata la geometria del sistema di raffreddamento di un piccolo computer con piastra singola.

Guarda ora

Webinar