Analisi Termo-Strutturale
Episodio 2 - Analisi Multidisciplinare con Simcenter 3D

Descrizione Webinar

Spesso capita che la delibera virtuale del prodotto richieda il coinvolgimento di esperti e competenze diverse. Questo è il caso dell’analisi Termo-Strutturale che coinvolge specialisti di analisi Fluidodinamica CFD per la parte termica e analisi FEM per la parte strutturale.

  • Discipline diverse richiedono discretizzazioni diverse per assecondare le esigenze di ciascun software di simulazione.
  • Il trasferimento dei dati da un’ambiente all’altro non è un’operazione semplice, proprio a causa dell’utilizzo di software e griglie diverse tra i vari ambienti (traduzione del dato, interpolazione 3D, …).

L’ambiente unificato di Simcenter 3D rende estremamente semplice mappare i dati tra due modelli diversi. Guarda questo video per apprendere come fare a trasferire i risultati di una analisi termica al modello strutturale per eseguire simulazioni accoppiate.

Simulation-Driven Design

L’uso della simulazione nelle fasi preliminari del progetto può aiutarti a sintetizzare e a definire più rapidamente il tuo disegno. Guarda questo webinar per saperne di più su questa nuova era della progettazione guidata dalla simulazione e vedere come tutto questo sia possibile.

Guarda ora

Come migliorare il raffreddamento di un dispositivo elettronico con la CFD

In questo webinar vediamo dal vivo un caso di studio nel quale, viene ottimizzata la geometria del sistema di raffreddamento di un piccolo computer con piastra singola.

Guarda ora

Webinar