Automatizzazione dei processi FEM ripetitivi
Episodio 4 - Rimuovi gli ostacoli dal workflow FEM

Descrizione Webinar

L’analista FEM si trova spesso a dover ripetere certe operazioni nelle fasi di modellazione e di interpretazione dei risultati.

  • Durante la creazione del modello possono essere assegnati criteri di meshatura e condizioni al contorno per verifiche secondo standard o normative.
  • Nella fase di postprocessing capita molto spesso di dover estrarre, eseguire operazioni matematiche, documentare i risultati FEM secondo procedure codificate.

In questo video apprenderai cosa sono e come funzionano i linguaggi di scripting per la modellazione FEM e per il postprocessing dei risultati.

Le novità di Femap 2020.2

Simcenter Femap 2020.2 offre numerose funzionalità per velocizzare il pre- e il post-processing delle simulazioni. In questo webinar illustriamo le principali novità introdotte nella nuova versione del programma.

Guarda ora

Accorciare il time-to-market grazie alla simulazione: il caso di studio di EXEPT

In questo incontro Alessandro Giusto, co-fondatore di EXEPT, ci spiegherà come è riuscito a concepire il design del telaio estremamente leggero e performante, passando dall’idea al prodotto omologato in pochi mesi, grazie alla simulazione al calcolatore.

Guarda ora

Webinar