Cintura Nera di CAE: i Superelementi

  • 35 minuti
  • 1 Video
Loggati per visualizzare il contenuto
Ing. Simone Ragionieri
Ing. Simone Ragionieri
SmartCAE
PARTNER
Preferiti
Descrizione Webinar

L’utilizzo attuale dei software di modellazione FEM porta alla produzione di modelli sempre più dettagliati, con milioni di nodi ed elementi, che richiedono risorse di calcolo adeguate per funzionare.
 
La tecnica del superelemento permette di risolvere problemi di enormi dimensioni tramite un partizionamento del calcolo. Una volta generati i super-elementi, il modello condensato contiene pochi gradi di libertà e gira in tempi che sono una frazione rispetto al modello originale, garantendo un’ottima efficienza computazionale.
Inoltre, in un contesto collaborativo in cui più partner partecipano allo sviluppo di un progetto, l’uso del superelemento permettere di fornire ai partner le caratteristiche della nostra struttura senza dover trasmettere il modello FEM vero e proprio, garantendo la riservatezza dei dati.
 
In questo seminario vedremo come sia possibile definire un superelemento all’interno dell’ambiente di modellazione NX CAE, per il suo utilizzo nelle analisi FEM strutturali e dinamiche.

Webinar del 21 Novembre 2015
Banner SmartCAE
SMARTCAE SRL

Via Livorno, 39 - 50142 - Firenze (FI)
Phone: 055 975 1000 | Fax: 055 975 1004
Email: info@smartcae.com

SmartCAE: qualità certificata DNV ISO 9001

TWITTER

SmartCAE fa parte di Var Industries, la realtà di Var Group che supporta le aziende del settore manifatturiero nel loro percorso di transizione digitale.