Come far leva sulla geometria CAD esistente per la modellazione FEM
Episodio 1 - Rimuovi gli ostacoli dal workflow FEM

Descrizione

La geometria CAD può essere un buon punto di partenza per creare il tuo modello ad elementi finiti, ma la gestione dei dati CAD è spesso una sfida per l’analista:

  • La geometra problematica, come piccole superfici e dettagli geometrici, possono far deragliare le operazioni di meshing.
  • L’incapacità di idealizzare la geometria può lasciarti con un modello ingombrante da risolvere che è semplicemente troppo grosso.

In questo video imparerai a superare gli ostacoli più comuni che affrontano gli analisti quando provano a riutilizzare la geometria CAD per la modellazione ad elementi finiti, e partire avvantaggiato nella creazione della mesh.

Le novità di Femap 2020.2

Simcenter Femap 2020.2 offre numerose funzionalità per velocizzare il pre- e il post-processing delle simulazioni. In questo webinar illustriamo le principali novità introdotte nella nuova versione del programma.

Guarda ora

Accorciare il time-to-market grazie alla simulazione: il caso di studio di EXEPT

In questo incontro Alessandro Giusto, co-fondatore di EXEPT, ci spiegherà come è riuscito a concepire il design del telaio estremamente leggero e performante, passando dall’idea al prodotto omologato in pochi mesi, grazie alla simulazione al calcolatore.

Guarda ora

Webinar