Come migliorare il raffreddamento di un dispositivo elettronico con la CFD

Studio e ottimizzazione del sistema refrigerante di un computer in pochi minuti

Venerdì 13 Settembre ore 15.30. 

    Iscriviti Adesso!    

I dispositivi elettronici offrono numerose sfide legate allo smaltimento del calore che viene generato dalla corrente elettrica per effetto Joule. 

Se questo calore non viene smaltito correttamente, si corre il rischio di raggiungere temperature troppo elevate sia nei componenti elettronici che sulle superfici dell'involucro.  

In questo webinar vedremo dal vivo un caso di studio nel quale, grazie alla simulazione termo-fluidodinamica CFD, verrà ottimizzata la geometria del sistema di raffreddamento di un piccolo computer con piastra singola. 

Per chi è pensato questo seminario?  

  • Progettisti di dispositivi elettronici ed elettrici che desiderano migliorare le prestazioni termiche dei propri prodotti.
  • Responsabili Tecnici che desiderano apprendere come la simulazione CFD possa semplificare e velocizzare lo sviluppo del prodotto.
  • Responsabili IT alla ricerca di una soluzione termica CFD in grado di intergrarsi facilmente con i sistemi CAD e i workflow già presenti in azienda. 

Tempo rimasto prima dell'inizio del webinar...

-
Days
-
Hours
-
Minutes
-
Seconds

I relatori

Francesco Palloni - SmartCAE

Ing. Francesco Palloni

Business Dev. Mgr.

Ing. Giacomo Daini

FEA & CFD Analysis Expert

warning

AVVISO: Il numero di posti è limitato e questi seminari DAL VIVO si riempiono rapidamente in quanto vengono condivisi metodi e criteri di simulazione derivanti dalla nostra esperienza quotidiana.