Estrazione delle Superfici Medie
Velocizzare la Modellazione con Elementi Shell
Presentatori

Ing. Simone Ragionieri SmartCAE

Partner

Descrizione Webinar

L’utilizzo degli elementi shell per modellare solidi in piccolo spessore è una tecnica efficace e largamente usata per realizzare modelli FEM snelli e “parametrici”, ovvero nei quali la distribuzione di spessore diventa un parametro di progetto.

Quando i solidi non sono semplici lamiere, ma hanno geometrie complesse come quelle derivanti ad esempio dallo stampaggio plastica o da altre tecnologie che producono spessori variabili, l’estrazione delle superfici di riferimento per la mesh può essere una operazione lunga e dolorosa.

Affronteremo alcuni casi di componenti reali, che presentano in modo diversificato problematiche tipiche di modellazione a superficie, e li risolveremo tramite la combinazione di strumenti automatici e un flusso di lavoro dedicato.

Simulation-Driven Design

L’uso della simulazione nelle fasi preliminari del progetto può aiutarti a sintetizzare e a definire più rapidamente il tuo disegno. Guarda questo webinar per saperne di più su questa nuova era della progettazione guidata dalla simulazione e vedere come tutto questo sia possibile.

Guarda ora

Simcenter 3D 2019.2 – Thermal & Flow

In questo webinar on-demand vengono illustrate le principali funzioni di Simcenter 3D 2019.2 per l’analisi termica e fluidodinamica.

Guarda ora

Webinar