Femap 12: Interfaccia grafica e trattamento della geometria
Le novità di Femap 12
18 Gennaio 2019 - 15:30

Descrizione Webinar

Femap 12 introduce numerose novità sia nella gestione dell’interfaccia grafica che nel trattamento della geometria, che lo rendono la versione più produttiva e semplice da utilizzare di sempre.

In questo webinar vedremo:

  • I principali miglioramenti nel comparto grafico quali la gestione dinamica delle entità nella finestra grafica, la visualizzazione delle feature-edge e della silhouette della mesh,
  • Tutte le nuove funzioni che permettono di abbinare la modellazione geometrica tradizionale con gli strumenti di combinazione di curve e superfici.

Queste funzioni portano a un nuovo livello le capacità di interazione con il modello e di preparazione della geometria per la successiva creazione della mesh, aumentando la flessibilità di Femap e la sua produttività nella gestione di modelli FEM complessi.

A chi si rivolge

Questo seminario si rivolge a:

  • Progettisti e Analisti FEM che desiderano migliorare il proprio flusso di lavoro di modellazione ad elementi finiti.
  • Responsabili Tecnici che desiderano rendere più efficiente l’utilizzo della simulazione all’interno dell’azienda.

Le novità di Femap 2020.2

Simcenter Femap 2020.2 offre numerose funzionalità per velocizzare il pre- e il post-processing delle simulazioni. In questo webinar illustriamo le principali novità introdotte nella nuova versione del programma.

Guarda ora

Accorciare il time-to-market grazie alla simulazione: il caso di studio di EXEPT

In questo incontro Alessandro Giusto, co-fondatore di EXEPT, ci spiegherà come è riuscito a concepire il design del telaio estremamente leggero e performante, passando dall’idea al prodotto omologato in pochi mesi, grazie alla simulazione al calcolatore.

Guarda ora

Webinar