Femap, il modo più semplice di preparare diagrammi di Free Body
Presentatori

Ing. Francesco PalloniSmartCAE

Partner

Descrizione Webinar

I diagrammi di corpo libero (Free Body) sono una rappresentazione schematica che aiuta a comprendere le forze e i momenti agenti su un corpo.

L’utilizzo dei diagrammi Free Body risulta spesso essenziale nell’interpretazione dei risultati di una analisi FEM, in quanto aiutano a identificare il flusso delle componenti di forza e di momento all’interno di una struttura complessa.

In questo seminario viene illustrato come estrarre i diagrammi Free Body dai risultati di un modello ad elementi finiti con Femap e come utilizzarli per il corretto dimensionamento di componenti strutturali e di giunzioni.

Le novità di Femap 2020.2

Simcenter Femap 2020.2 offre numerose funzionalità per velocizzare il pre- e il post-processing delle simulazioni. In questo webinar illustriamo le principali novità introdotte nella nuova versione del programma.

Guarda ora

Accorciare il time-to-market grazie alla simulazione: il caso di studio di EXEPT

In questo incontro Alessandro Giusto, co-fondatore di EXEPT, ci spiegherà come è riuscito a concepire il design del telaio estremamente leggero e performante, passando dall’idea al prodotto omologato in pochi mesi, grazie alla simulazione al calcolatore.

Guarda ora

Webinar