Femap V11.2: trucchi per semplificare la geometria per il FEM
Presentatori

Ing. Francesco PalloniSmartCAE

Partner

Descrizione Webinar

La fase di preparazione della geometria per la creazione della mesh è tuttora la fase che richiede più tempo nel flusso di lavoro, assorbendo fino al 70% del tempo dell’analista.

Femap 11.2 introduce nuovi strumenti di modifica che permettono di editare la geometria in maniera interattiva per riparare le entità problematiche e definite non correttamente, riducendo i tempi di modellazione.

In questo seminario viene illustrato come utilizzare in maniera efficace i comandi per l’estrazione delle superfici medie, per la pulitura automatica della geometria, per la meshatura interattiva, per l’aggiornamento della geometria.

Accorciare il time-to-market grazie alla simulazione: il caso di studio di EXEPT

In questo incontro Alessandro Giusto, co-fondatore di EXEPT, ci spiegherà come è riuscito a concepire il design del telaio estremamente leggero e performante, passando dall’idea al prodotto omologato in pochi mesi, grazie alla simulazione al calcolatore.

Guarda ora

Simulation-Driven Design

L’uso della simulazione nelle fasi preliminari del progetto può aiutarti a sintetizzare e a definire più rapidamente il tuo disegno. Guarda questo webinar per saperne di più su questa nuova era della progettazione guidata dalla simulazione e vedere come tutto questo sia possibile.

Guarda ora

Webinar