Formula SAE: dal progetto al prototipo con Laminate Tools
L’esperienza della Squadra Corse del Politecnico di Torino
17 Novembre 2017 - 15:30

Descrizione Webinar

La Formula SAE (nota anche come Formula Student) è una classe di competizioni automobilistiche nelle quali la vettura è interamente progettata e realizzata dagli studenti delle principali facoltà di ingegneria.

Ogni anno si tengono numerose competizioni a livello nazionale ed internazionale che vedono confrontarsi tra loro i prototipi e i progetti migliori.

In questo seminario ospiteremo i membri della Squadra Corse del Politecnico di Torino, che nello sviluppo della monoposto dei campionati 2016 e 2017 ha utilizzato Laminate Tools per gestire i dati di produzione delle parti in materiale composito quali monoscocca, appendici aerodinamiche e cerchio ruota.

Per chi è pensato il webinar

Questo seminario è pensato per:

  • Progettisti e responsabili della produzione che sono alla ricerca di metodi e strumenti per migliorare i propri progetti in composito laminato.
  • Studenti e simpatizzanti della Formula SAE che desiderano conoscere da vicino questa affascinante realtà.

Fibersim, la soluzione di Siemens per vincere le sfide della produzione del composito

Nel corso del webinar illustreremo il flusso di lavoro integrato per le parti in composito, dalla progettazione alla produzione, attraverso il software Fibersim di Siemens.

Guarda ora

La progettazione del composito in Formula 1: l’esperienza di Alpine Team F1

Nel corso di questo webinar, Ian GoddardHead of Technical Partnership di Alpine Team F1 illustrera come il Fibersim aiuti a tenere sotto controllo tutti gli aspetti della realizzazione delle parti in composito.

Guarda ora
Webinar