Formula SAE: dal progetto al prototipo con Laminate Tools
L’esperienza della Squadra Corse del Politecnico di Torino
17 Novembre 2017 - 15:30

Descrizione Webinar

La Formula SAE (nota anche come Formula Student) è una classe di competizioni automobilistiche nelle quali la vettura è interamente progettata e realizzata dagli studenti delle principali facoltà di ingegneria.

Ogni anno si tengono numerose competizioni a livello nazionale ed internazionale che vedono confrontarsi tra loro i prototipi e i progetti migliori.

In questo seminario ospiteremo i membri della Squadra Corse del Politecnico di Torino, che nello sviluppo della monoposto dei campionati 2016 e 2017 ha utilizzato Laminate Tools per gestire i dati di produzione delle parti in materiale composito quali monoscocca, appendici aerodinamiche e cerchio ruota.

Per chi è pensato il webinar

Questo seminario è pensato per:

  • Progettisti e responsabili della produzione che sono alla ricerca di metodi e strumenti per migliorare i propri progetti in composito laminato.
  • Studenti e simpatizzanti della Formula SAE che desiderano conoscere da vicino questa affascinante realtà.

Progettazione di un veicolo a propulsione umana in composito

In questo webinar i membri di Policumbent illustreranno la loro esperienza nell’utilizzo di Laminate Tools per gestire la progettazione e la produzione delle parti in materiali composito laminato, una delle tecnologie che ha contribuito al loro trionfo nella WHPSC 2022 a Battle Mountain in Nevada (U.S.A.).

Guarda ora

Ottimizzazione dei compositi laminati

OptiAssist dispone di una tecnologia unica in grado di posizionare le fibre del composito dove servono, rispettando i vincoli tecnologici tipici della produzione dei laminati.

Guarda ora
Webinar