SmartCAE - Simulate More, Innovate Faster

Introduzione a FloEFD per Solid Edge

    Iscriviti Adesso!    
April
3

Venerdì 3 Aprile ore 14.30


Francesco Palloni - SmartCAE

Relatore

Ing. Francesco Palloni


Tempo rimasto prima dell'inizio del webinar...

-
Days
-
Hours
-
Minutes
-
Seconds

L’analisi fluidodinamica computazionale (CFD) permette di studiare il comportamento dei dispositivi che elaborano flussi di liquidi e gas. In passato queste analisi richiedevano personale estremamente specializzato e costi software/hardware elevati. La tecnologia sviluppata da Siemens consente oggi di rendere questo tipo di simulazione accessibile al progettista, che può eseguire studi molto sofisticati all’interno del proprio ambiente CAD.  

FloEFD per Solid Edge FloEFD per Solid Edge è il potente strumento di analisi della fluidodinamica computazionale completamente integrato in Solid Edge sviluppato da Siemens. Attraverso un flusso di lavoro completamente guidato all’interno del CAD, i progettisti possono effettuare studi termici e fluidodinamici già nelle fasi preliminari del progetto, riuscendo ad identificare e risolvere precocemente i problemi e riducendo il time-to-market. 

Di cosa parleremo? In questo seminario parleremo di FloEFD per Solid Edge di Siemens e dei benefici dello strumento per le aziende manifatturiere attraverso esempi pratici.

Share on LinkedIn

A chi è dedicato questo evento?

  • Titolari di impresa e Amministratori che sono alla ricerca di soluzioni per aumentare i margini di profitto dell’azienda attraverso miglioramenti nei processi di sviluppo del prodotto. 
  • Responsabili Tecnici che sono alla ricerca di soluzioni per aumentare l’efficienza del proprio gruppo di lavoro attraverso una migliore gestione delle risorse e degli strumenti. 
  • Progettisti che sono alla ricerca di strumenti per identificare rapidamente le prestazioni termiche e fluidodinamiche del prodotto, scartando subito i disegni meno performanti dal proprio progetto.  
warning

AVVISO: Il numero di posti è limitato e questi seminari DAL VIVO si riempiono rapidamente. Riserva subito la tua poltrona.

SI! Voglio Partecipare al Seminario! »