La Progettazione Meccanica Guidata dalla Simulazione
L'approccio Simulation-Driven Design aumentare i margini di profitto dell'azienda
12 Marzo 2021 - 14:30
Presentatori

Ing. Francesco PalloniSmartCAE

Descrizione Webinar

L’approccio “Simulation-driven Design” – ovvero l’uso della simulazione per definire le linee guida del progetto – consente alle aziende di realizzare prodotti più innovativi, che funzionano al primo tentativo e richiedono molte meno modifiche nelle fasi nelle fasi successive.

Questo approccio consente di:

  • Ridurre i prototipi fino al 27%
  • Accorciare il time-to-market del 29%
  • Rispettare i tempi di consegna nel 76% dei casi
  • Aumentare la qualità del prodotto nel 77% dei casi
  • Rispettare gli obiettivi di costo nel 71% dei casi

Come ottenere questi risultati?

Per ottenere questi risultati è indispensabile estendere l’utilizzo della simulazione verso i non esperti, ma non tutti gli strumenti di analisi sono adatti a questo scopo!

In questo evento illustreremo come la piattaforma Simcenter 3D di Siemens Digital Industry Software abiliti la progettazione guidata dalla simulazione attraverso degli esempi pratici, rendendo le analisi multi-fisiche accessibili ai progettisti e ai meno esperti.

A chi è rivolto questo seminario

Titolari di impresa e Amministratori che sono alla ricerca di soluzioni per aumentare i margini di profitto dell’azienda attraverso il miglioramento e l’efficientamento dei processi di progettazione e sviluppo del prodotto.

Responsabili Tecnici che sono alla ricerca di soluzioni per aumentare l’efficienza del proprio gruppo di lavoro attraverso una migliore gestione delle risorse e degli strumenti.

Progettisti che sono alla ricerca di strumenti per validare rapidamente il proprio progetto attraverso simulazioni multi-fisiche.

Attenzione!

Questo è un evento B2B. La partecipazione al webinar sarà limitata a soli 100 partecipanti e verrà data priorità agli iscritti professionali. Ogni iscrizione verrà pertanto confermata personalmente da un nostro incaricato.

La partecipazione di privati e studenti verrà confermata il giorno precedente all’evento.

Modellazione ad elementi finiti nel settore Aerospace

Simcenter 3D la soluzione che permette le verifiche strutturali, dinamiche e termiche tipiche del settore Aerospace.

Guarda ora

Ottimizzazione della distribuzione degli spessori

In questo episodio vediamo come ricavare automaticamente la distribuzione degli spessori per parti realizzate con lamiera metallica e per prodotti stampati in plastica.

Guarda ora
Webinar