Le novità di Femap 2021.1 svelate con esempi dal vivo
SmartCAE Academy | Chiedi all'Esperto
29 Gennaio 2021 - 14:30

Descrizione Webinar

Femap è il popolare modellatore ad elementi finiti di Siemens, utilizzato dagli analisti FEM di tutto il mondo per creare simulazioni accurate e affidabili.

Femap versione 2021.1 introduce nuove funzioni che permettono di semplificare il lavoro di modellazione e velocizzare l’intero workflow di analisi.

Tra le principali novità:

  • Mesh Control Explorer: un nuovo pannello con il quale l’utente può modificare interattivamente i controlli di meshatura.
  • Preprocessing: Nuove funzioni per la correzione automatiche dei mid-surface, l’uso dei bordi interni per creare i connettori, nuove modalità di selezione.
  • Analysis Filtering: Adesso l’utente può decidere quali impostazioni visualizzare durante la costruzione del modello, filtrandole per tipo di solutore e di analisi supportate.
  • Collegamento con Excel: adesso Femap e Excel dialogano in tempo reale, aggiornando i dati del modello mentre si modificano i valori nel foglio di calcolo.

In questo webinar vengono illustrate le nuove funzionalità di Femap 2021.1 attraverso esempi dal vivo.

Nel corso del seminario è prevista una sessione di Domande e Risposte per sottoporre quesiti tecnici ai nostri esperti per approfondire il funzionamento del software.

La Progettazione Meccanica Guidata dalla Simulazione

L’approccio “Simulation-driven Design” consente alle aziende di realizzare prodotti più innovativi, che funzionano al primo tentativo e richiedono molte meno modifiche nelle fasi nelle fasi successive.

Guarda ora

Le novità di Femap 2020.2

Simcenter Femap 2020.2 offre numerose funzionalità per velocizzare il pre- e il post-processing delle simulazioni. In questo webinar illustriamo le principali novità introdotte nella nuova versione del programma.

Guarda ora
Webinar