Le novità di Laminate Tools 4.6
Progettazione, Analisi e Produzione di Compositi Laminati

Descrizione Webinar

Una delle sfide principali dell’industria del composito è offerta dalla condivisione delle informazioni tra il progettista, l’analista strutturale e il laminatore, affinché quello che è stato disegnato e verificato corrisponda effettivamente a ciò che viene realizzato.
Laminate Tools è il software di Anaglyph che semplifica il workflow della preparazione dei modelli in materiale composito e che velocizza la creazione dei dati di produzione.

In questo webinar di 45 minuti illustreremo quanto c’è di nuovo in Laminate Tools V4.6. La nuova versione introduce numerosi miglioramenti e nuove funzioni per aiutare le varie fasi della realizzazione di un manufatto in composito laminato. Alcune di queste funzioni comprendono:

  • A grande richiesta, ora è possibile creare pelli non continue (proiettate)! Ad esempio, si può creare una unica “ply” con tutti gli inserti o una serie di rinforzi che vanno assieme, una serie di centine tutte laminate allo stesso modo, o pelli destre / sinistre.
  • Adesso è possibile esportare la superficie interna del laminato in formato STL gestibile e non più come nuvola di punti o facce IGES triangolari (non digerite dalla maggior parte dei CAD). L’algoritmo di offset è piuttosto sofisticato e permette di gestire variazioni di spessori locali di buona complessità.
  • La creazione del plybook per fasi è stata migliorata nella grafica e nella utilizzabilità (generazione facilitata).
  • Migliorato il supporto per i solutori Nastran, Ansys, Abaqus e Optistruct.
    E molto altro…

Nuovi strumenti per semplificare la modellazione a elementi finiti

In questo webinar mostreremo in azione tecnologie come il Convergent Modeling e il Body Mesher che permettono di abbattere i tempi di modellazione ad elementi finiti.

Guarda ora

Fibersim, la soluzione di Siemens per vincere le sfide della produzione del composito

Nel corso del webinar illustreremo il flusso di lavoro integrato per le parti in composito, dalla progettazione alla produzione, attraverso il software Fibersim di Siemens.

Guarda ora
Webinar