Le novità di Laminate Tools 4.6

Progettazione, Analisi e Produzione di Compositi Laminati

  • 25 minuti
  • 1 Video
Loggati per visualizzare il contenuto
Ing. Francesco Palloni
Ing. Francesco Palloni
SmartCAE
PARTNER
Preferiti
Descrizione Webinar

Una delle sfide principali dell’industria del composito è offerta dalla condivisione delle informazioni tra il progettista, l’analista strutturale e il laminatore, affinché quello che è stato disegnato e verificato corrisponda effettivamente a ciò che viene realizzato.
 
Laminate Tools è il software di Anaglyph che semplifica il workflow della preparazione dei modelli in materiale composito e che velocizza la creazione dei dati di produzione.

In questo webinar di 45 minuti illustreremo quanto c’è di nuovo in Laminate Tools V4.6. La nuova versione introduce numerosi miglioramenti e nuove funzioni per aiutare le varie fasi della realizzazione di un manufatto in composito laminato.
Alcune di queste funzioni comprendono:

  • A grande richiesta, ora è possibile creare pelli non continue (proiettate)! Ad esempio, si può creare una unica “ply” con tutti gli inserti o una serie di rinforzi che vanno assieme, una serie di centine tutte laminate allo stesso modo, o pelli destre/sinistre.
  • Adesso è possibile esportare la superficie interna del laminato in formato STL gestibile e non più come nuvola di punti o facce IGES triangolari (non digerite dalla maggior parte dei CAD). L’algoritmo di offset è piuttosto sofisticato e permette di gestire variazioni di spessori locali di buona complessità.
  • La creazione del plybook per fasi è stata migliorata nella grafica e nella utilizzabilità (generazione facilitata).
  • Migliorato il supporto per i solutori Nastran, Ansys, Abaqus e Optistruct.
  • E molto altro…
Webinar del 15 Luglio 2016