Modellazione ad elementi finiti nel settore Aerospace
La testimonianza di Highftech Engineering
7 Ottobre 2022 - 14:30
Presentatori

Ing. Francesco PalloniSmartCAE

Partner

Descrizione Webinar

SmartCAE e Tech-Value presentano Simcenter 3D la soluzione di Siemens Digital Industries Software che permette le verifiche strutturali, dinamiche e termiche tipiche del settore Aerospace.

Interverrà Ing. Riccardo Corsini, Titolare di Highftech Engineering che parlerà delle motivazioni che hanno spinto l’azienda a scegliere la piattaforma Simcenter 3D e dei benefici ottenuti:

  • Piena compatibilità con gli standard di riferimento del settore grazie al solutore NASTRAN integrato.
  • Integrazione fra modello geometrico e analitico che velocizza il ciclo di analisi e le iterazioni di progetto.
  • Supporto di simulazioni multidisciplinari per la realizzazione del Digital Twin del prodotto.

Nel corso del seminario è prevista una sessione di Domande e Risposte per sottoporre quesiti tecnici ai nostri esperti per approfondire il funzionamento del software.

 

Chi è Highftech Engineering

Highftech Engineering da più di vent’anni svolge attività di ricerca e sviluppo in settori ad alto contenuto tecnologico come quelli aerospaziale, automotive e materiali compositi.

Ottimizzazione della distribuzione degli spessori

In questo episodio vediamo come ricavare automaticamente la distribuzione degli spessori per parti realizzate con lamiera metallica e per prodotti stampati in plastica.

Guarda ora

Individuare la forma dei rinforzi

Introduciamo il Reinforcement Derivation Method (RDM)®, uno strumento automatizzato di nuova generazione che identifica il posizionamento più efficiente del materiale per rinforzare la struttura.

Guarda ora
Webinar