Ottimizzazione di Forma con il Mesh Morphing
Che cosa è il Mesh Morphing?

Descrizione Webinar

Il Mesh Morphing è una tecnica innovativa per l’ottimizzazione dei modelli CAE più rapida dei metodi tradizionali. Può essere applicata sia ai modelli strutturali FEM che a quelli fluidodinamici CFD per ottenere nuove forme, senza avere la necessità di dover ridisegnare preventivamente la geometria con il sistema CAD. Questa nuova tecnologia permette pertanto di risparmiare significative quantità di tempo nello sviluppo dei nuovi prodotti.

Questo seminario illustra le possibilità offerte dal Mesh Morphing per la parametrizzazione di una mesh di calcolo, senza la necessità di possedere una geometria 3D di riferimento. Verranno illustrate le principali funzioni di DEP MeshWorks CAE Morpher per seguire operazioni quali il Morphing Freeform e il Morphing con Blocchi di Controllo.

DEP MeshWorks CAE Morpher è in grado di leggere e scrivere modelli per i principali solutori quali Nastran, Abaqus, LS Dyna, Ansys, Fluent, SC Tetra, StarCCM+, etc.

Nuovi strumenti per semplificare la modellazione a elementi finiti

In questo webinar mostreremo in azione tecnologie come il Convergent Modeling e il Body Mesher che permettono di abbattere i tempi di modellazione ad elementi finiti.

Guarda ora

Fibersim, la soluzione di Siemens per vincere le sfide della produzione del composito

Nel corso del webinar illustreremo il flusso di lavoro integrato per le parti in composito, dalla progettazione alla produzione, attraverso il software Fibersim di Siemens.

Guarda ora
Webinar