Simcenter 3D Value Based Licensing
Scopri cosa sono le licenze VBL e come funzionano
9 Marzo 2018 - 15:30

Descrizione Webinar

Lo sviluppo del “digital twin” presuppone lo svolgimento di simulazioni multidisciplinari, che richiedono l’utilizzo di una varietà di strumenti.

Simcenter 3D non solo riesce a uniformare le analisi multidisciplinari sotto un’unica interfaccia, ma riesce anche ad aumentare il valore dell’investimento in tecnologia CAE grazie alle licenze VBL.

Il Value Based Licensing (VBL) è un metodo di licenza moderno e flessibile che permette l’accesso a varie applicazioni senza dover per forza acquistare prodotti specifici.

In questa maniera l’utente è in grado di adattare l’utilizzo del software di simulazione nel tempo, di provare nuove capacità senza dover acquistare una nuova licenza, contenendo il costo dell’investimento.

Questa infografica della durata di 3 minuti spiega cosa sono le licenze VBL, e come possono aiutare la tua azienda a massimizzare il ritorno dall’investimento nella simulazione CAE.

Per chi è pensato questo seminario?

  • Imprenditori alla ricerca della migliore soluzione per aumentare la redditività della propia azienda attraverso la simulazione al calcolatore, con un occhio di riguardo al ROI.
  • Responsabili di progetto e analisti CAE interessati ad ampliare il portata delle simulazioni per migliorare i propri progetti.
  • Responsabili IT alla ricerca di una soluzione CAE in grado di intergrarsi facilmente con i sistemi e i workflow già presenti in azienda.

La Progettazione Meccanica Guidata dalla Simulazione

L’approccio “Simulation-driven Design” consente alle aziende di realizzare prodotti più innovativi, che funzionano al primo tentativo e richiedono molte meno modifiche nelle fasi nelle fasi successive.

Guarda ora

Simulare i processi termici nei forni con l’analisi CFD

Per mezzo dell’analisi termo-fluidodinamica è possibile costruire il Digital Twin del forno, per studiarne il funzionamento, migliorare il processo e aumentare l’efficienza energetica.

Guarda ora
Webinar