Simulazione fluidodinamica degli scambiatori di calore
24 Aprile 2020 - 14:30
Partner

Descrizione Webinar

In un Mercato sempre più competitivo le aziende devono riuscire a creare prodotti migliori, riducendo i costi di sviluppo e il time-to-market.

Come puoi mantenere il tuo vantaggio competitivo?

Grazie all’utilizzo delle tecnologie di simulazione al calcolatore oggi puoi creare il “gemello digitale” del tuo prodotto (Digital Twin) riuscendo a comprenderne precocemente il funzionamento, limitando così all’essenziale la prototipazione fisica e accorciando del 40% l’intero ciclo di progettazione.

Di cosa parleremo?

Il processo di simulazione termo-fluidodinamica permette di studiare il funzionamento dei dispositivi che elaborano flussi di liquidi e gas quali gli scambiatori di calore.

In questo webinar parliamo di come impostare studi termo-fluidodinamici degli scambiatori di calore per ridurre il time-to-market del prodotto grazie all’ausilio della tecnologia Siemens.

Migliorare i processi dell’industria alimentare grazie alla simulazione CAE

La fluidodinamica computazionale (CFD) e la modellazione delle particelle con il metodo degli elementi discreti (DEM), sono due tecnologie che aiutano a gestire lo scale-up del processo e sono in grado di ridurre i costi operativi nelle divisioni di produzione e qualità.

Guarda ora

Simulare i processi termici nei forni con l’analisi CFD

Per mezzo dell’analisi termo-fluidodinamica è possibile costruire il Digital Twin del forno, per studiarne il funzionamento, migliorare il processo e aumentare l’efficienza energetica.

Guarda ora
Webinar