Visualizzazione e Condivisione dei Risultati CAE
20 Ottobre 2017 - 15:30
Presentatori

Ing. Francesco Palloni – SmartCAE srl

Descrizione Webinar

Una delle sfide principali delle simulazioni CAE odierne è legata alla condivisione e alla comunicazione delle informazioni, sia all’interno dell’azienda che verso l’esterno.

Da una parte software di analisi differenti richiedono strumenti di visualizzazione diversi. Riuscire a uniformare l’ambiente di post-processing permette una gestione più efficiente delle risorse aziendali.

Dall’altra parte, lo sviluppo del progetto è portato avanti da gruppi di lavoro misti nei quali collaborano l’azienda, i fornitori e talvolta il cliente finale. Riuscire a condividere in maniera efficace le informazioni è essenziale per la riuscita del progetto.

In questo seminario vedremo come fare ad armonizzare la visualizzazione da solutori e discipline differenti (Ansys, Abaqus, Nastran, Marc, LS Dyna, Fluent, …) e a condividere modelli 3D interattivi attraverso la piattaforma cloud.

Per chi è pensato questo seminario?

Questo evento è pensato per gli utilizzatori di software di analisi ad elementi finiti e di software fluidodinamici CFD che desiderano rendere più efficiente il flusso di lavoro della simulazione e migliorare la comunicazione dei propri risultati con colleghi e collaboratori.

Analisi Multi-Body e Durability

In questo seminario affrontiamo il tema della simulazione dei meccanismi, imparando a gestire assiemi con corpi rigidi e corpi flessibili, fino ad arrivare alla verifica a fatica dei componenti.

Guarda ora

Automatizzazione dei processi FEM ripetitivi

Alcune fasi ripetitive del flusso di lavoro FEM possono essere automatizzate grazie a script e programmi. In questo seminario apprenderai cosa sono e come funzionano i linguaggi di scripting per la modellazione FEM.

Guarda ora

Webinar