Visualizzazione e Condivisione dei Risultati CAE
20 Ottobre 2017 - 15:30
Presentatori

Ing. Francesco Palloni – SmartCAE srl

Descrizione Webinar

Una delle sfide principali delle simulazioni CAE odierne è legata alla condivisione e alla comunicazione delle informazioni, sia all’interno dell’azienda che verso l’esterno.

Da una parte software di analisi differenti richiedono strumenti di visualizzazione diversi. Riuscire a uniformare l’ambiente di post-processing permette una gestione più efficiente delle risorse aziendali.

Dall’altra parte, lo sviluppo del progetto è portato avanti da gruppi di lavoro misti nei quali collaborano l’azienda, i fornitori e talvolta il cliente finale. Riuscire a condividere in maniera efficace le informazioni è essenziale per la riuscita del progetto.

In questo seminario vedremo come fare ad armonizzare la visualizzazione da solutori e discipline differenti (Ansys, Abaqus, Nastran, Marc, LS Dyna, Fluent, …) e a condividere modelli 3D interattivi attraverso la piattaforma cloud.

Per chi è pensato questo seminario?

Questo evento è pensato per gli utilizzatori di software di analisi ad elementi finiti e di software fluidodinamici CFD che desiderano rendere più efficiente il flusso di lavoro della simulazione e migliorare la comunicazione dei propri risultati con colleghi e collaboratori.

Nuovi strumenti per semplificare la modellazione a elementi finiti

In questo webinar mostreremo in azione tecnologie come il Convergent Modeling e il Body Mesher che permettono di abbattere i tempi di modellazione ad elementi finiti.

Guarda ora

Fibersim, la soluzione di Siemens per vincere le sfide della produzione del composito

Nel corso del webinar illustreremo il flusso di lavoro integrato per le parti in composito, dalla progettazione alla produzione, attraverso il software Fibersim di Siemens.

Guarda ora
Webinar